Aptoide

Aptoide 6.3.0

L'alternativa migliore a Google Play

Aptoide è uno store alternativo di applicazioni. Non devi registrarti e le sue quasi 300.000 applicazioni si installano e aggiornano in pochi secondi. Inoltre con la funzione Rollback puoi tornare alle versioni precedenti delle tue app preferite. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molte applicazioni disponibili
  • Store personalizzati
  • Funzione di ripristino (Rollback)
  • Non ha bisogno di registrazione

CONTRO

  • Nessun controllo parentale
  • Meno garanzie di qualità che con Google Play

Buono
7

Aptoide è uno store alternativo di applicazioni. Non devi registrarti e le sue quasi 300.000 applicazioni si installano e aggiornano in pochi secondi. Inoltre con la funzione Rollback puoi tornare alle versioni precedenti delle tue app preferite.

Centinaia di migliaia di applicazioni

 

Più che uno store, Aptoide è uno store di altri store. Qualsiasi utente può creare il proprio store di applicazioni partendo da determinate categorie. Puoi trovare da quelli più specifici su determinate marche e modelli di cellulari fino ad altri su giochi indipendenti e wallpaper.

Le applicazioni si scaricano e installano direttamente da Aptoide, che provvederà inoltre all'aggiornamento delle stesse. Se dopo un aggiornamento non sei soddisfatto dell'applicazione, puoi utilizzare la funzione di ripristino (Rollback) per ritornare alla versione precedente o perfino disinstallarla. In nessun momento dovrai passare per il Play Store.

In Aptoide sono anche disponibili applicazioni per adulti. La visibilità di queste ultime si gestisce dalle impostazioni. Non ci sono controlli parentali e nemmeno utenti multipli e, poiché non è obbligatorio avere un account, Aptoide viene bocciata in quanto a misure di sicurezza e controllo del contenuto.

Facile da usare come lo store ufficiale

 

Aptoide è molto semplice per scaricare e gestire le applicazioni installate. La velocità di download è molto simile a quella di Google Play, e la gestione delle versioni precedenti con la funzione Rollback è intuitiva.

Il contenuto invece è generico e di scarsa qualità. Le recensioni sono copiate dalla scheda di Play o scritte in modo frettoloso, ed è difficile sapere di quale applicazione ci si può fidare (Aptoide si limita a mettere un simbolo verde in alcune applicazioni ufficiali).

Per molti, ma non per tutti

 

Sia che tu voglia scaricare applicazioni senza passare da Google, o che tu abbia bisogno di uno store su un telefono che non dispone del Play Store, Aptoide è una buona soluzione sia per la sua qualità che per la quantità di applicazioni che offre. Delude però la qualità dei contenuti: come succede in Play, è difficile distinguere le applicazioni valide da quelle spazzatura.

Aptoide

Download

Aptoide 6.3.0